Escursioni nel Golfo di Orosei

Trekking in Ogliastra

L’Ogliastra è una terra da visitare in ogni periodo dell’anno anche grazie alle numerose attività che è possibile svolgere. C’è solo l’imbarazzo della scelta per praticare Trekking, Free Climbing, Equitazione o numerosi Sport Acquatici. Grazie alla grande varietà del suo territorio, è una regione in cui tutte le passioni possono trovare il proprio spazio ideale.

Escursioni via Mare: tramite battelli organizzati o gommoni a noleggio è possibile partire da Santa Maria o Arbatax per ammirare il meraviglioso Golfo di Orosei e le sue cale uniche e incontaminate con tappa obbligata alle Grotte del Bue Marino.

Escursioni a Piedi: numerosi sono gli itinerari immersi nella natura e che conducono a luoghi indimenticabili, alcuni adatti anche ai principianti, altri sono invece tracciati più impegnativi per i più esperti. È possibile visitare a piedi il Supramonte, i celebri Tacchi dell’Ogliastra o i sentieri del Monte Gennargentu.

Escursioni con il Trenino Verde: una vera e propria attrazione turistica della zona è rappresentata dall’ormai celebre Trenino Verde che tra ripide discese e impervie salite vi farà percorrere il cuore centrale di questa selvaggia e rigogliosa regione, attraversando luoghi altrimenti inesplorabili.